martedì 13 settembre 2011

Sana 2011 - fiera del naturale

Pubblicato da My Beauty Week alle 14:36
Doccia ? Siii
Cremina corpo ? Siii
Pronta per un riassunto della giornata di sabato 10/09/2011 a Bologna.
Più che una fiera é stato un vero e piacevole incontro con diverse persone del forum di Lola.Per chi ancora non lo conoscese...
Sono partita presto in treno insieme ad una amica , poi abbiamo aspettato altre ragazze nella stazione ...un giretto quà e là dopodichè ci siamo dirette verso la pizzeria Tenerife , vicino all'entrata Aldo Moro in fiera.
Inutile dire che fra presentazioni , pranzo e chiacchiere varie era già alle 15,00...ma eravamo li a 2 passi.Direzione padiglione 35...settore cosmesi (chissà come mai...).
No , non é ancora Natale...ma dopo pranzo...sentite , sentite....la gentilissima Lola ci ha offerto in dono una sua creazione (ne ha fatte 2 versioni).Cosi possiedo la mia crema viso Skin Repair Crema antiage che già utilizzo con soddisfazione.Una ragazza frizzantissima di nome Anna Lisa mi ha lasciato in prova un mini bagno doccia alla banana...(non so come ha fatto ala fragranza é magnifica),cosi come Francesca con la sua crema corpo (soia cream) e Maria Grazia con il burro esfoliante a forma di cuoricino (che sembrava un goloso cioccolatino al cocco)...mmm,già provato tutto e sono delle ottime creazioni handmade.
Ok ,vi state chiedendo cosa c'era alla fiera ??? Pronta per raccontarvi il seguito :
C'erano diversi espositori di cui conoscevo l'esistenza , come : Helan , Nature's ,Weleda , Santè , L'erbolario , Victor Philippe e altri marchi meno conosciuti come Green Energy Organics , Dmae , Irsan , Neobio  e diversi produttori di olio di argan (di cui uno in particolare mi ha gentilmente omaggiato con la versione prova di 10ml - a prestissimo anche la review).


Mi sarebbe piaciuto provare la versione make up di Santè , ma purtroppo non ho fatto in tempo ad approfondire...il signore ci ha parlato più di questioni teoriche , eccocertificazioni e la situazione disastrosa del lavoro (che tutti noi conosciamo)....Ho notato cmq che alcune aziende sono restie a offrire campioncini e lo trovo comunque controproducente...in alcuni casi,a fine discorso mi sono permessa di richiederli.(eccoli in foto).

Sono rimasta un pò sorpresa a scoprire che alcuni non conoscevano il termine ''blogger'' e delusa del fatto che quando ho chiesto semplicemente informazioni su una linea di prodotti e ho specificato che sono una blogger mi ha risposto semplicemente '' non serviamo'' , se non parafarmacie , farmacie o chi é in settore...ma i consumatori dove li mettiamo ? Mbè...poco importa , non mi ricordo neanche che linea fosse...

Niente acquisti compulsivi , in quanto le  2 ore rimaste a disposizione sono volate in fretta
molte aziende non vendevano neanche i loro prodotti. in fiera.Bisogna rifarsi presto...
Ecco qualche scatto rubato :




Al ritorno , abbiamo condiviso il viaggio con Dr.Alessandro...un giovane laureato in scienze erboristiche...a mò di consigli erboristici(tanto per diversificare un pò,ihihi).

E' stata davvero una bella esperienza,ho avuto modo di conoscere persone carinissime con cui poter condividere questa passione per la cosmesi.

Per domande e impressioni , sono qui!

A più tardi!

0 commenti:

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting