mercoledì 23 novembre 2011

La Bellezza dalla Rosa Mosqueta di Cile - Italchile

Pubblicato da My Beauty Week alle 10:34
Nel 1989 , Nathalie Guéneau , imprenditrice francese con una spiccata passione per il mondo del naturale , durante un viaggio in Cile sperimenta di persona , dopo essersi gravemente ustionata le labbra , le potenzialità riparatrici dell'olio di Rosa Mosqueta.Prende contatto con i ricercatori dell'Università di Concepciòn che per primi avevano confermato negli anni 80 l'azione straordinaria di questa pianta sulle cicatrici e ustioni.E' la scintilla che porta alla nascita di Italchile , impresa animata dalla missione di sviluppare la produzione di un olio utilizzando per la prima volta tecniche naturali , in grado di preservarne le eccezionali proprietà , rendendolo disponibile in forma ''extravergine''.
La fedeltà integrale al biologico é per Italchile un impegno di sempre che traduce da ormai più di dodici anni nella certificazione raggiunta prima della Rosa Mosqueta (in esclusiva sul mercato mondiale) , poi da un numero sempre più ampio di linee e prodotti.
Per coerenza con la sua filosofia , dall'autunno 2006 , l'intera gamma di prodotti proposti da Italchile é certificata bio da Ecocert.La certificazione di ''Cosmétique Ecologique et Biologique'' viene rilasciata da Ecocert solo a prodotti che abbiano :
  • almeno il 95% degli ingredienti vegetali di provenienza biologica certificata
  • almeno il 95% del totale degli ingredienti (acqua inclusa) di origine naturale
  • almeno il 10% del totale degli ingredienti (acqua inclusa) di provenienza biologica certificata
Non sono ammessi :
Profumi di sintesi , coloranti
No test sugli animali
Non contengono : paraben , phenoxyethanol , PEG-PPG , derivati petrolchimici , silicone.

Possono essere utilizzati solo i conservanti della lista positiva Ecocert.Inoltre , anche il packaging deve rispondere a precusi criteri ecologici.
Tutti i cosmetici Mosqueta's sono garantiti senza alcool.



Ringrazio l'azienda per l'invio del materiale informativo e dei prodotti ricevuti in prova.Vi anticipo che avevo già provato l'olio di rosa mosqueta e mi é piaciuto molto.

8 commenti:

Unknown ha detto...

io ho provato una crema notte e l'ho davvero trovata fantastica!! a mio parere prodotti consigliatissimi!!!

Katrina Uragano ha detto...

Che carini! facci sapere come ti trovi. In generale apprezzo sempre i prodotti contenenti olio di rosa mosqueta, soprattutto se hanno un buon inci.

Molkinaify ha detto...

Io ho provato il mascara (completamente bio, da non credere!) e mi sono trovata molto bene. In generale trovo che sia un buon marchio ch offre qualità NATURALE e prezzi modici. Se ti interessa ho fatto la recensione del mascara sul mio blog :)

My Beauty Week ha detto...

@ pami..mi piace molto l'olio di rosa mosqueta,come tale penso che mi troverò benissimo con questo marchio.

@LaDamaBianca...ho già provato lo struccante,il gommage , siero e crema energizzante.La prima impressione é stata decisamente positiva...mi sembrano ottimi prodotti.Appena provo la cremina occhi ...vi faccio sapere come mi trovo.

@Molkinaify...corro a leggere la tua review!

Crazy4makeup ha detto...

Sono curiosa di sapere come ti sei trovata...mi incuriosiscono molto :)

Lucia ha detto...

veramente ispirevole sono curiosa di sapere come sono e com'è l'inci :)

My Beauty Week ha detto...

@Crazy4makeup - con i campioni mi stò trovando bene.Appena provo la cremina...farò una review più dettagliata.

@Lucia...é un marchio biocertificato,come tale l'inci mi sembrano buoni.

sonita ha detto...

conosco bene questo marchio ed i suoi prodotti. l'inci sono davvero ottimi e la qualità dei prodotti non è da meno!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting