lunedì 30 aprile 2012

Preview Davides : Naturaltech Nourishing

Pubblicato da My Beauty Week alle 08:02

La “Sustainable Beauty” di Davines non è un semplice proposito, ma una realtà concreta fondata su cardini indiscutibili: Natura, Uomo, Tecnologia. Dall’armonia di questi elementi nasce un atteggiamento di profonda saggezza nell’utilizzo delle risorse, nella sensibilità verso le reali esigenze umane, nella capacità di unire efficacia e benessere attraverso l’innovazione e la ricerca di soluzioni sempre più connesse con il mondo naturale.
Da qui prende vita NATURALTECH, un programma completo di soluzioni curative specializzate per ogni problema di cute e capelli, che unisce a formulazioni concepite all’insegna della massima naturalità e sicurezza, coinvolgono sia il parrucchiere che il cliente in un vero e proprio percorso di benessere.
Rigorose le coordinate del rinnovamento: semplicità, efficacia, piacevolezza, design.
Semplicità
La nuova gamma NATURALTECH si sviluppa in 7 famiglie specifiche (ENERGIZING, NOURISHING, PURYFYING, REBALANCING, DETOXYFYING, WELL BEING e la nuovissima CALMING, dedicata ai problemi della cute sensibile). L’assortimento ottimizzato nelle prestazioni e nella facilità d’uso comprende 4 nuovi concentrati iperattivi che garantiscono performance eccezionali su anomalie specifiche: i Superactive.
Efficacia
La formulazione è stata rivoluzionata con l’introduzione di nuovi ingredienti attivi, i fitoceutici: composti biologici esclusivamente vegetali dall’altissimo potere antiossidante, antinfiammatorio, antiradicalico, finora utilizzati solo in campo alimentare. Da uva, limone, caffè, tarassaco, mirtillo, echinacea e carciofo derivano i fitoceutici che caratterizzano ogni famiglia NATURALTECH, ciascuno destinato a combattere una specifica anomalia con un potere difensivo del tutto naturale.
Nella stessa prospettiva di naturalità, sono state eliminate sostanze come SLES, SLS e Parabeni.
Piacevolezza
Per valorizzare l’approccio sensoriale dei prodotti rendendolo sempre più sofisticato e decisivo, sono state sviluppate consistenze piacevoli al tatto, come schiume più morbide, ed utilizzati preziosi oli essenziali distillati da piante aromatiche che esaltano il senso di naturalità e benessere.
Un piacere tutto da scoprire anche attraverso i 3 nuovi massaggi, elaborati su misura in un approccio multiculturale che fonde sapientemente Oriente e Occidente. A ognuno dei tre massaggi è stato associato un nome simbolico il cui compito è suggerire l’effetto benefico che lo caratterizza: “Richiamo alla vita (la nascita del drago)” per favorire il rilassamento e stimolare il cuoio capelluto , “Lo stagno sacro (il tuffo del drago)” per facilitare la detersione del cuoio capelluto, “ L’armonia del tutto (il volo del drago)” per donare al cliente un senso di equilibrio e armonia. Un’esperienza sensoriale a 360°, che ottimizza l’effetto cosmetico contribuendo all’ eliminazione dello stress quotidiano.
Design
illustrazioni fatte a mano rendono immediata e non convenzionale la comunicazione del prodotto. Le rappresentazioni grafiche incorporano l’anima della linea ed esprimono attraverso inedite simbologie il concetto di unione tra uomo, natura e tecnologia. Ogni famiglia è caratterizzata da un’illustrazione con un precisa valenza simbolica che rendere ogni proposta ancor più intrigante:

Energizing: il drago allegoria di forza e vitalità.
NOURISHING: i campi di grano emblema del nutrimento
PURIFYING: Le montagne innevate come simbolo di incontaminazione
REBALANCING: La bilancia forma dell’equilibrio
DETOXIFYING: Città volanti, luoghi ideali di fusione tra uomo e natura
WELL BEING: Uccelli, sentinelle della salute ambientale
CALMING: Albero Baniano, simbolo orientale della meditazione

Il packaging della linea si ispira al mondo dell’antica farmacia, simbolo di accurata ricerca artigianale legata al mondo naturale, è evocata dai flaconi in colore ambrato in materiale plastico leggero o vetro, che assicurano il mantenimento qualitativo dei prodotti minimizzando allo stesso tempo l’impatto ambientale. Gli stessi astucci, in carta riciclata certificata FSC, priva di colla, vernici e inchiostri, ad alto livello di biodegradabilità, rispecchiano in pieno la stessa ottica di sostenibilità.

Conoscete già i prodotti Davides ? Come vi siete trovate ?

5 commenti:

My Beauty Week ha detto...

Certo cara , in bocca al lupo!

Silvia Negretti ha detto...

Non conoscevo affatto questo marchio, ma sembra davvero buono!
Un post molto interessante e dettagliato!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Mai sentita. Le premesse sembrano buone. Sono sempre aperta alle nuove proposte! Baci, ciao

My Beauty Week ha detto...

Ciao ragazze , sono prodotti da salone...in realtà ho uno shampoo personalizzato (a Cosmoprof)...molto carino:)

Anne ha detto...

Oggi sono riuscita a comprare shampoo e conditioner Davines! Che bello! Finalmente li provo! Devo dire che dal parrucchiere mi trovo bene! Vediamo in casa! Baci!!!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting