lunedì 23 aprile 2012

Steam Cream...trucco e disavventure

Pubblicato da My Beauty Week alle 10:06
Eccomi di nuovo qui...la settimana scorsa ho ricevuto in prova una crema ''all in one'' Steam Cream.La versione é questa :


L'ho applicata sulle mani e come prima cosa ho potuto notare il suo forte profumo di erbe , di cammomilla.

Pomeriggio volevo realizzare un trucco e avendola sotto mano l'ho applicata anche sul viso , dopo la detersione.

Ho iniziato con la base occhi Urban Decay...acquistata tempo fa sul sito www.lookfantastic.com
Il packaging é deludente...il colore viola della confezione mi resta sulle mani.E' impresentabile...nonostate io l'abbia usata davvero poco.

Ho proseguito realizzando il trucco occhi usando 2 ombretti minerali ... il verde Celtic (samples) , swatch qui : http://mybeautyweek.blogspot.it/2012/02/mini-haul-tentativo-swatch.html e il grigio Bellàpierre....sfumato anche sotto.Ho applicato la matita nera Benecos che uso da tempo...nella rima interna , un pò sotto e sopra.Mascara 100% Pure - Black Tea.

Correttore Rituals - fondotinta compatto Mediterranea e cipria (come contouring).

Rossetto L'oreal Studio Secrets - universal lip glow (Unique Shade).

Trucco finito e io abbastanza soddisfatta di aver realizzato un make-up che tutto sommato non mi dispiaceva , anzi... ho notato i miei piccoli passi ''da autodidatta '' nel applicare e sfumare gli ombretti.Me l'ho tenuto sù fino alla sera.


La sera tutto questo mio entusiasto é destinato a svanire.Dopo lo strucco mi sono accorta di avere di nuovo una brutta reazione allergica(diagnosticata dermatite da contatto)...dico di nuovo , perchè ogni tanti mi succede e ci ho fatto caso l'ultima volta ... d'agosto l'anno scorso , quando mi ha truccata una ragazza ... la sera mi sono regolarmente struccata e mi sono ritrovata la mattina con 2 occhi orrendi , gonfi e irritati.

Ho pensato a qualche fard contenente nickel,che sprigiona con il calore...ma ora come ora mi casca l'asino.

Prima o poi parlerò con un dermatologo...questa volta per farmi i test allergici , le ultime visite dermatologiche non é che mi hanno aiutato molto...apparte qualche lenitivo consigliatomi.

Con l'applicazione di Cicabaume e crema nutriente idratante Itachile , il problema é molto diminuito.



Per quanto riguarda la Steam Cream...penso che la userò semmai solo sule mani , applicata in quantità maggiore sul braccio avverto un sensazione di pizzicore.(leggera,però) ma temo che sul viso , sopratutto nella zona occhi ...mi sensibilizzi troppo.Vi aggiornerò con una review:)

Questa mattina ho seguito la mia solita routine :) Spero che il mio trucco ''disavventura'' vi piaccia.
Alla prossima! 

Alis

2 commenti:

Unknown ha detto...

Dai, se ti può consolare posso dirti che il trucco mi piace veramente tanto, ha proprio un'aria di freschezza da primavera ^_^

My Beauty Week ha detto...

Grazie...che tesoro:)

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting