sabato 15 febbraio 2014

Roll-on Antiodorante Deodorante Bergamil

Pubblicato da My Beauty Week alle 13:32


Roll-on Deodorante Bergamil - Bioearth





 
 
Dal sito Pura Pelle 
 
'' Deodorante - antiodorante roll-on realizzato con ingredienti naturali; contiene oli essenziali di bergamotto, timo, arancio e limone. Al delicato profumo di talco.
Non lascia aloni. 
Garantisce un'ottima copertura.Non lascia aloni sui vestiti e non irrita. Non brucia.
Bergamil non contiene ingredienti nocivi, come solventi, PEG, TEA, coloranti, parabeni, SLS/SLES o derivati del petrolio.
Inoltre è privo di alcool, risultando quindi delicato sulla pelle. E’ un deodorante che si può tranquillamente utilizzare tutti i giorni ''
 
Ingredienti chiave
  • Bergaseed - con i suoi 350 elementi chimici, l’essenza del bergamotto viene impiegata largamente nell’industria farmaceutica per il suo potere sanitizzante, purificante, lenitivo e rigenerante. Bergaseed utilizza un’essenza di bergamotto privata del bergaptene (la frazione fotosensibilizzante) attraverso un processo unico e brevettato che ne esalta le proprietà intrinseche. In Bergaseed l’azione del bergamotto è arricchita dall’aggiunta di essenze di timo, limone e arancio dolce in quantità tali da realizzare una miscela sicura ed efficace.
  • Allume di Potassio - dal Allume di Rocca potere astringente e deodorante Allume di Rocca viene utilizzato come eccellente sostituto al classico deodorante ascellare: applicato più volte su pelle accuratamente detersa, ancora umida, l'allume di rocca esercita ottime proprietà deodoranti ed antibatteriche.
 
Modo d'uso
Applicare sulla pelle precedentemente detersa.
 
Ingredienti / INCI:
Aqua, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Thymus Vulgaris Oil, Triticum Vulgare, Potassium Sorbate, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, (d-alpha) Limonene, Citral, Geraniol.

  PAO (period after opening) - indica il periodo in mesi entro il quale il cosmetico aperto può essere utilizzato in tutta sicurezza
certificato ICEA      

Opinioni personali : 
 
Ho incaricato il maritozzo a prendermi un deodorante ed é tornato a casa con un prodottooooo....già dal odore avevo voglia di buttarlo.
Cosi mi sono sbrigata a trovare un'alternativa e anche se generalmente i deodoranti li preferisco in stick , ho acquistato Bergamil...spinta anche dalle recensioni piuttosto positive presenti in rete.
Depilo sempre le ascelle e nonostante la pulizia quotidiana , senza nulla non ci posso proprio stare...la sudorazione e l'odore sgradevole si avverte,senz'altro.Questo deo é molto leggero-consistenza liquida , non appiccicoso ... il chè é positivo , sembra di non averlo adosso.La profumazione é molto buona e delicata , di talco.Tiene a bada i cattivi odori e si comporta bene per tutta la giornata , anche di più.Non é antitraspirante...si suda comunque , senza macchie e aloni.
Non irrita , l'inci é migliore rispetto ai soliti deo trovati sui scaffali al supermercato.Contiene allume di potassio...i pareri su questo ingrediente sono discordanti , fatte un pò voi.Vi riporto alcune info in più , sulle proprietà dell'allume di potassio e per quanto mi riguarda confermo la funzionalità del deodorante Bergamil e vi consiglio di testarlo.Il prezzo é di € 8,50 per 50 ml , nella norma.

Dal sito Macrolibrarsi
'' L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura. Oggi è noto anche come allume di rocca, pietra di rocca,  ...

Dall'antichità....

Sin dall'antichità era sfruttato per le sue molteplici proprietà sia come emostatico, sia come fissante per colori nell'industria della lana e della pelle, della pergamena, nonchè come elemento per la produzione del vetro. Era ritenuto talmente prezioso che la Repubblica di Genova se ne assicurò il monopolio e fondò su di esso parte della sua gloria. Non solo, papi, arcivescovi, e sovrani riconoscevano e lodavano le qualità dell'allume di potassio.

... ad oggi!

E ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.
Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore.

Purtropppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore (ma è risaputo, la puzza resta) o peggio impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo. L'allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo.
In sintesi suderai... senza puzzare! L'allume di rocca è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico! Non solo, non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti, neppure su quelli neri.
Ecco perchè l'allume di potassio può essere usato contro il cattivo odore delle ascelle, dei piedi.. ma anche come assorbi-odori in frigorifero.

Tutto qui? No!

L'allume di rocca presenta importanti proprietà calmanti, lenitive ed emostatiche.
Puoi usarlo  per cicatrizzare piccole ferite dopo rasatura/depilazione, contrastare i foruncoli, far regredire più velocemente l'herpes labiale.
Questa pietra allevia il prurito dovuto a punture di zanzare ed altri insetti.
Non solo lenisce irritazioni cutanee e rossori, per questo risulta molto comodo in estate, quando si è alle prese con le prime scottature. Infatti l'allume regala subito una piacevole sensazione di freschezza e in pochi giorni il bruciore sparisce completamente.''


Dove acquistare Bergamil ? online o in alcune erboristerie

Conoscete Bioearth ? Come vi sembra questo deo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho mai provato questo deodorante ma come te ho bisogno di qualcosa che regga lo stress della giornata e devo ammettere che ho sempre paura di testare qualcosa di nuovo

My Beauty Week ha detto...

Ciao Franci...questo funge , ho letto anche alcune recensioni prima e rispetto ad altri testati lo trovo migliore.Lo uso in questo periodo...che tanto caldo non fa,ma sudo lo stesso e per ora mi accontenta:) Meno male...perchè non ho certo voglia di aprire prodotti e lasciarli inutilizzati.

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting